Corso Html e Css

Corso HTML e CSS

Corso Html e Css

Il corso sui linguaggi HTML e CSS ti faciliterà la comprensione del codice delle pagine che creerai con WordPress. Per personalizzare manualmente alcuni aspetti lo potrai fare con il solo ausilio di brevi codici HTML e CSS che scriverai direttamente in un articolo del tuo blog.

VAI AL VIDEO ➜
Corso Html e Css

In questo tutorial ti faremo una piccola metafora per farti capire cosa fanno l’HTML e il CSS. Prima di passare a vedere il codice generato da WordPress ti spiegheremo la differenza che ha l’HTML rispetto al CSS attraverso una metafora e una illustrazione.

VAI AL VIDEO ➜
Corso Html e Css

In questa lezione ti presenteremo alcuni editor per scrivere codice HTML e CSS. Useremo durante il corso Brackets che ha un ambiente di lavoro comodo che offre suggerimenti utili alla compilazione del codice. In questo modo potrai risparmiare tempo oltre ad incorrere in errori.

VAI AL VIDEO ➜
Corso Html e Css

In questo video tutorial vediamo la gerarchia di una pagina HTML e ti faremo capire i TAG essenziali affinché possano essere interpretati dal browser. Inoltre vedremo come è strutturata la pagina che l'utente visualizzerà inserendo i TAG per i titoli e per i contenuti.

VAI AL VIDEO ➜
Corso Html e Css

Nel seguente tutorial parleremo dei link e degli attributi in una pagina HTML. Ti illustreremo il tag utile a creare un link e gli attributi più importanti relativi all'apertura della pagina di destinazione e fondamentali per ottimizzare la tua strategia per il posizionamento sui motori di ricerca.

VAI AL VIDEO ➜
Corso Html e Css

In questo video tutorial vediamo i tag per i contenuti, i titoli, le liste e gli elenchi. Questi tag ti aiutano ad impaginare nel miglior modo i tuoi articoli per posizionarli sui motori di ricerca. Le liste e gli elenchi ti daranno la possibilità di focalizzare i punti salienti dei tuoi contenuti.

VAI AL VIDEO ➜
Corso Html e Css

Vediamo in questo tutorial come inserire un'immagine con il codice HTML. Dopo aver visto il tag principale e l'URL relativo parleremo degli attributi principali che permettono di definire le dimensioni e posizionarla meglio sui motori di ricerca per attirare traffico.

VAI AL VIDEO ➜