Come aggiornare WordPress e i Plugin

Aggiornare WordPress è molto importante, sia perché in questo modo potrai aggiungere nuove funzionalità che verranno rilasciate e sia per mantenere un alto livello di sicurezza. Aggiornarlo è anche molto facile e veloce quindi non esiste nessuna giustificazione per non farlo.

Ti accorgerai di un nuovo aggiornamento quando accedendo alla bacheca noterai una notifica, contrassegnata da un pallino di colore arancio, che segnalerà una nuova versione di WordPress disponibile. Ti basterà cliccare su di essa per avviare automaticamente l’aggiornamento.

Clicca questo pulsante se decidi di acquistare un pacchetto SiteGround.

Grazie mille

Con SiteGround, sarà l’hosting stesso ad aggiornare WordPress e prima di farlo effettuerà il backup autonomamente. Per farti capire meglio, ora ci colleghiamo al pannello di controllo su SiteGround cliccando su Accedi. Dal pannello di controllo clicca su Siti Web ed in seguito sul pulsante Site Tools del tuo sito web.

Aggiornare WordPress

Dal menu posto sulla sinistra clicca la voce WordPress e poi su Auto-aggiornamento. SiteGround effettua automaticamente l’aggiornamento di WordPress dopo 24 ore dall’ultima versione rilasciata. Quindi ti consigliamo di lasciare questi parametri invariati disattivando solo la voce Aggiorna Plugin perché a volte i plugin, in fase di aggiornamento, possono causare problemi e per questo motivo ti consigliamo di farlo manualmente dal pannello di controllo di WordPress.

Aggiornare WordPress

Infatti quando sarà disponibile un aggiornamento, ti verrà segnalato con un pallino arancione. Il nostro consiglio è di aggiornarli singolarmente, in modo che se ci fosse un plugin che genera errori, ti sarà molto più facile risalire al problema.

Ti consigliamo di tenere sempre aggiornato WordPress e di non farti prendere dal panico nel caso in cui l’aggiornamento non dovesse andare a buon fine. Ti ricordiamo infatti che i backup automatici che SiteGround genera sono fondamentali per ripristinare il sito e il supporto tecnico sarà sempre disponibile per qualsiasi problema.

Commenti

Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivi un commento qui sotto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.