Cosa ti serve per iniziare

In questi anni abbiamo avuto il piacere di aiutare centinaia di persone a costruirsi il proprio sito web utilizzando WordPress. Molti di loro sono riusciti a realizzare siti ben fatti, alcuni meno altri invece purtroppo hanno rinunciato prima di terminare il lavoro.

In questo grafico ti illustriamo gli aspetti principali che secondo noi devi seguire affinché tu possa realizzare un progetto online di successo. Alla base della piramide c’è un ingrediente fondamentale che non deve mai mancare ovvero la Mentalità. Se il tuo obiettivo è quello di raggiungere più persone e creare cosi nuove opportunità di lavoro allora devi avere il Mindset giusto per farlo. La strada da percorrere, per portare un progetto online al successo, non è breve e sarà inevitabile incontrare ostacoli durante il percorso.

Cosa serve per partire

Se pensi di realizzare un sito e vedere i risultati dall’oggi al domani ti diciamo subito che non sarà cosi. WordPress è soltanto lo strumento che ti permetterà di realizzare e gestire il tuo sito ma senza una strategia e il giusto impegno non andrai da nessuna parte.

Avere la giusta Mentalità quindi è la componente più importante dell’intera piramide e nel caso in cui perdessi la motivazione ricordati che siamo pronti ad aiutarti e supportarti con consigli pratici in qualsiasi momento.

Un altro aspetto fondamentale da non trascurare è l’Informazione. Su questo non preoccuparti perché le informazioni per creare un sito con WordPress non dovrai cercale in rete ma troverai l’intero percorso su questo manuale e sul nostro sito www.impararewp.it.

Attraverso questi tutorial avrai tutte le conoscenze necessarie che ti permetteranno di realizzare e gestire autonomamente il tuo sito senza essere un programmatore esperto.

L’ultimo ingrediente che completa lo schema sono i Soldi. Se pensi di realizzare un sito senza prevedere un budget ti sbagli di grosso. Come vedrai infatti nei prossimi paragrafi, l’acquisto di un dominio, di uno spazio web e di alcuni strumenti tecnici sono fondamentali se vuoi realizzare un sito professionale. I Soldi però non sono l’aspetto più importante perché alla fine dei conti si tratta di investire pochi euro.

Riepilogando quindi ricordati che la Mentalità è la componente principale per portare un progetto online al successo. Senza questo sarà difficile avere la giusta determinazione. Seguono poi le informazioni e infine devi considerare un piccolo investimento monetario necessario per l’acquisto di servizi e strumenti professionali.

Commenti

Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivi un commento qui sotto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.