Pulsanti social negli articoli

Dopo aver scritto articoli sul tuo blog l’obiettivo sarà quello di raggiungere più persone possibili. Questa operazione dovrà essere semplice e veloce tanto da richiedere qualche secondo e un paio di click.

In questo tutorial installiamo il plugin AddToAny Share Buttons che ti permetterà di aggiungere i pulsanti social per la condivisioni dei tuoi articoli. Dopo l’installazione portati su Impostazioni > AddToAny.

Plugin AddtoAny Social

Nella sezione Standard delle impostazioni puoi, ad esempio, decidere la dimensioni e il colore delle icone. Di default il plugin attiva le icone Facebook, Twitter ed Email ma cliccando il pulsante Aggiungi/Rimuovi servizi puoi attivare altri servizi o rimuovere quelli presenti. Per ordinarli come meglio credi devi premere sull’icona e spostarla.

Alla voce Intestazioni di Condivisione puoi personalizzare il testo scrivendo una frase del tipo “Se questo articolo ti è piaciuto condividilo”. Infine, alla voce Posizione, è possibile decidere di visualizzare le icone a fondo pagina, in cima o in entrambe le parti.

Clicca questo pulsante se decidi di acquistare le nostre Risorse consigliate.

Grazie mille

In questa sezione puoi attivare o disattivare le icone social nelle pagine del sito, negli articoli o nelle categorie. Ti consigliamo di lasciare attiva solo la voce Mostra in fondo degli articoli e disattivare tutto il resto.

Plugin AddtoAny Social

Le altre opzioni sono funzionalità avanzate che richiedono conoscenze dei linguaggi CSS e Javascript. Nel tab in alto Floating puoi attivare i pulsanti social allo scorrimento della pagina e alla voce Posizione e Offest gestire i margini delle icone rispetto all’articolo.

Plugin AddtoAny Social

Ti consigliamo di utilizzare questo plugin affinché gli utenti condividano i tuoi contenuti sui social diventati oramai una fonte importantissima di traffico.

Commenti

Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivi un commento qui sotto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.