Panoramica su Elementor PRO

Da quello che hai potuto vedere Elementor è un page builder estremamente facile da usare con il quale puoi personalizzare graficamente il tuo sito come desideri. In questo paragrafo vogliamo mostrarti le principali funzionalità della versione PRO.

Clicca questo pulsante se decidi di acquistare Elementor PRO.

Grazie mille

Ti ricordo, qualora volessi acquistare Elementor PRO, di farlo collegandoti da questo indirizzo.  Dopo aver acquistato uno dei pacchetti, dal tuo account potrai scaricare un file .zip cliccando sul pulsante Download Plugin e per poterlo installare sul tuo sito WordPress, vai su Plugin > Aggiungi Nuovo > Carica Plugin e seleziona il pacchetto .zip appena scaricato. Procedi cliccando su Installa Ora > Attiva.

Elementor PRO

Ora dalla voce Elementor clicca su Licenza e successivamente su Connetti e Attiva. Adesso puoi sfruttare a pieno tutte le sue funzionalità. Per farti vedere le principali caratteristiche della versione PRO abbiamo creato una pagina di esempio.

Elementor PRO

Dalla lista dei blocchi è presente un nuovo menu chiamato Pro. Con questi blocchi puoi personalizzare il sito in maniera ancora più professionale. Ad esempio il blocco Posts puoi utilizzarlo per visualizzare la lista degli articoli con un layout più accattivante.

Elementor PRO

Dal menu di gestione del blocco Posts, ad esempio, puoi scegliere la visualizzazione Cards che ti permette di rendere più moderna la lista degli articoli. Inoltre, hai la possibilità di modificare il numero di colonne, la dimensione delle anteprime, personalizzare il link “Read more”, ecc.

Un altro blocco interessante è il Form con il quale realizzare moduli di contatto avanzati senza utilizzare plugin esterni.

Elementor PRO

Dal suo pannello di gestione puoi aggiungere altri elementi al form e qui ne trovi veramente di ogni genere. L’aspetto più interessante è l’impaginazione. Cambiando la larghezza dei campi, in percentuale, puoi disporli su una singola riga e avere il controllo totale sull’impaginazione.

Altro blocco interessante è Price Table. Con questo blocco puoi creare tabelle in cui inserire il prezzo e l’elenco dei servizi offerti. Anche in questo caso puoi intervenire su tutti gli aspetti personalizzando contenuti ed elementi grafici.

Elementor PRO

La versione PRO di Elementor oltre a nuovi blocchi mette a disposizione anche una libreria di template pronti all’uso. Infatti, cliccando sul simbolo Aggiungi template, puoi utilizzare layout di intere pagine oppure blocchi preimpostati da personalizzare come meglio credi.

Elementor PRO

Ci sarebbero ancora altri argomenti da approfondire ma al momento ci fermiamo qui. In futuro vogliamo creare un corso dedicato ad Elementor PRO. Riepilogando, se hai intenzione di creare un sito semplice e senza pretese allora la versione free di Elementor è sufficiente mentre se ti occorressero funzionalità più avanzate ti consigliamo di passare alla versione PRO.

Commenti

Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivi un commento qui sotto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.