Creare la pagina Chi Sono

Nel tutorial precedente abbiamo visto come realizzare la Home Page spiegandoti come utilizzare alcuni blocchi del page builder Avia. In questo tutorial passiamo alla costruzione della pagina Chi Sono.

La pagina Chi Sono con Enfold

In questa pagina, come nella Home Page, è stata attivata la testata trasparente ed è caratterizzata da una Sezione colore che scorrendo sovrappone un’altra immagine che vedremo a breve.

Per realizzarla portati su Pagine > Tutte le pagine e clicca Modifica sulla pagina Chi sono. Dal menu sulla destra, in Visibilità e trasparenza Intestazione, attiva Testata Trasparente. Nella Sezione colore in primo piano vi è un’immagine in background (a mo’ di bozza) centrata e fissata alla pagina con sfondo bianco e alla voce Bordi abbiamo attivato un bordo diagonale.

La pagina Chi Sono con Enfold

Per ottenere un effetto di sovrapposizione dopo la prima Sezione colore ne abbiamo inserita un’altra uguale ma fotografica. Per creare questo effetto particolare è molto semplice. Basta creare due Sezione colore in cui inserire immagini fissate allo schermo e un bordo diagonale applicato alla prima.

La pagina Chi Sono con Enfold

Il sito prosegue con una Sezione colore con due colonne. Nella prima abbiamo inserito un Titolo speciale e un Blocco di testo mentre nella seconda una Lista con icone.

La pagina Chi Sono con Enfold

In seguito abbiamo la solita Sezione colore con due colonne dove all’interno della prima vi è un semplice blocco Immagine mentre nella seconda abbiamo utilizzato il blocco Barra di avanzamento con cui eventualmente presentare le tue abilità.

Clicca questo pulsante se decidi di acquistare il Tema Enfold.

Grazie mille

Proseguendo è presente la Sezione Tab che puoi trascinare da Elementi di Layout. Questo elemento ti permette di creare schede per inserire testo, gallerie immagini o altro. Nell’esempio abbiamo creato solo due schede in cui sono presenti un Blocco di testo e una Galleria di immagini. Dal pulsante Aggiungi Scheda è possibile inserirne altre.

La pagina Chi Sono con Enfold

Procedendo abbiamo una Sezione colore dove all’interno ospita un blocco Rotatore di Titoli che permette di visualizzare un testo fisso seguito da uno variabile. Per mostrare il prezziario dei servizi offerti abbiamo pensato di utilizzare una Sezione colore con all’interno il blocco Tabella.

La pagina Chi Sono con Enfold

Il blocco Conto alla rovescia animato, nella Seziona colore successiva, ti consente di comunicare la scadenza delle offerte.

Segue ancora una Sezione colore con due colonne dove all’interno della prima abbiamo inserito un blocco Linguette che serve a dividere il testo su diverse schede mentre nella seconda un blocco Immagine con effetto ingrandimento al passaggio del mouse.

La pagina Chi Sono con Enfold

La pagina Chi sono si chiude con la solita Sezione colore con all’interno due colonne dove nella prima vi è un blocco Immagine con Hotspots e nella seconda un blocco Pulsanti Condividi sui Social. Il blocco Immagine con Hotspots può eventualmente servirti per descrivere punti specifici di un’immagine. Per utilizzarlo devi aggiungere l’hotspot sull’immagine e personalizzare il contenuto.

Commenti

Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivi un commento qui sotto.