Creare la pagina Contatti

Prima di creare la pagina Blog, in questo tutorial ti mostriamo come usare la mappa di Google e i moduli di contatto con Enfold. La pagina come vedi è contraddistinta da una mappa Google. Subito sotto abbiamo un blocco Lista con icone che indicano l’indirizzo, il numero di telefono e l’email. Sulla destra invece è presente un Modulo di contatto.

La pagina Contatti con Enfold

Per mostrarti come è stata realizzata, dal pannello di controllo vai su Pagine > Tutte le pagine ed entra nella pagina Contatti. Questa pagina è molto semplice. Nella Sezione colore ci sono due colonne. Nella prima vi è un blocco Codice in cui abbiamo inserito il codice HTML fornito da Google Maps e subito sotto un blocco Lista con icone.

La pagina Contatti con Enfold

Sulla destra invece vi è un Modulo di contatto composto dai campi nome, email, oggetto, data e messaggio e infine una casella di controllo sulla privacy e un filtro antispam.

Nel pannello di gestione del Modulo di contatto puoi decidere se, dopo l’invio del modulo, visualizzare un breve messaggio sulla stessa pagina oppure reindirizzare l’utente su un’altra. È possibile anche creare una risposta automatica che sarà inviata all’indirizzo dell’utente.

Commenti

Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivi un commento qui sotto.