Creare un tema Child

Prima di passare a vedere nel dettaglio tutte le funzionalità di Enfold, in questo tutorial vogliamo spiegarti come installare un tema child. Molto probabilmente ti troverai in futuro nella condizione di dover effettuare delle modifiche al codice di programmazione del tuo template per renderlo più adatto alle tue necessità.

Abbiamo già affrontato l’argomento del tema child, nel capitolo dedicato ad Astra, ma vogliamo brevemente ricordarti a cosa serve. L’utilizzo di un tema child è la soluzione ottimale per effettuare i cambiamenti che desideri al tuo tema senza perdere queste modifiche ai prossimi aggiornamenti del template.

Clicca questo pulsante se decidi di acquistare il Tema Enfold.

Grazie mille

Ti ricordiamo infatti che tutti i temi professionali vengono aggiornati periodicamente e questi aggiornamenti vanno a sovrascrivere tutti i file che compongono il template. Per non perdere le modifiche effettuate ci vengono in aiuto i temi child.

Per crearne uno con Enfold è molto semplice. La prima cosa da fare, dopo aver installato il tema genitore, è andare sulla pagina ufficiale: kriesi.at/documentation/enfold/child-theme/

Tema Child di Enfold

Qui devi semplicemente cliccare sul pulsante Download the Enfold Child Theme e scaricare un file zip chiamato Enfold-child.zip. Ora non ti resta che collegarti al pannello di controllo di WordPress e andare su Aspetto > Temi dove vedrai il tema genitore Enfold.

Portati su Aggiungi nuovo tema > Carica Tema e seleziona, dal tuo computer, il file enfold-child.zip. Successivamente clicca sulla voce Attiva. Come vedi ora, nel menu di WordPress, è comparsa la voce Enfold Child che indica una corretta installazione.

Tema Child di Enfold

Ritornando su Aspetto > Temi oltre al tema genitore Enfold vedi anche il tema child attualmente attivo. Dopo aver installato il tema child, nei prossimi tutorial passeremo a vedere le principali funzionalità di Enfold.

Commenti

Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivi un commento qui sotto.