Creiamo la pagina Portfolio

Dopo aver visto altre funzionalità che il page builder Avia mette a disposizione, in questo paragrafo passiamo alla pagina Portfolio utile a mostrare i tuoi lavori. Nel tema Enfold infatti è disponibile una sezione dedicata per creare e gestire pagine portfolio molto accattivanti.

Clicca questo pulsante se decidi di acquistare il Tema Enfold.

Grazie mille

Dalla bacheca di WordPress, clicca sulla voce Elementi di Portfolio > Categories. Entrerai nel pannello di gestione per la creazione di categorie che serviranno ad organizzare i tuoi lavori. Per aggiungere una nuova categoria portfolio basta compilare il campo Nome e lasciare vuoto il campo Slug perché WordPress lo genererà automaticamente.

La pagina Portfolio con Enfold

Sulla destra ti comparirà l’elenco delle categorie. Nel nostro esempio abbiamo creato le categorie Brochure, Loghi, Poster e Siti.

Ora per creare una scheda portfolio basta cliccare sulla voce Aggiungi nuovo e si presenterà una schermata molto simile ad una pagina. Sulla destra potrai notare il box Portfolio Categories nel quale sono presenti le categorie create. Anche in questo caso possiamo usare il page builder Avia cliccando sul pulsante Editor avanzato di Layout.

La pagina Portfolio con Enfold

Il nostro esempio di scheda portfolio è caratterizzato da una testata trasparente con un’immagine di sfondo, una Galleria di immagini, un Titolo speciale, un Blocco di testo ed infine un blocco Accordian dove, cliccando le singole voci, abbiamo inserito ulteriori dettagli.

La pagina Portfolio con Enfold

Subito sotto, invece, un Titolo speciale, un Separatore e in più, attraverso il blocco Griglia del Portfolio, abbiamo richiamato solo i lavori della categoria. Dopo la realizzazione delle schede e l’assegnazione alle categorie di appartenenza abbiamo creato la pagina che richiama la lista di tutti i lavori.

Posizionati su Pagine > Tutte le pagine ed entra nella pagina Portfolio cliccando su Modifica. Anche in questa attiva la modalità Testata Trasparente e successivamente clicca il pulsante Editor avanzato di Layout.

La pagina Portfolio con Enfold

Per costruire la pagina Portfolio abbiamo fatto sempre affidamento al page builder Avia inserendo una Sezione colore con altezza del 25% e un’immagine di sfondo con effetto parallasse. Segue un’altra Sezione colore con un Titolo speciale, un Blocco di testo e un Separatore. Per richiamare la lista dei lavori abbiamo usato il blocco Griglia del Portfolio attivando, dal pannello di gestione, Ordinamento > Visualizzare le opzioni di ordinamento.

Commenti

Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivi un commento qui sotto.